homepage     contatti
Italiano  English  Deutsch  Francais   Română  Pусском

Panorama Santa Maria di Leuca torna alla pagina precedente indietro 

 
 

Regione Puglia
Provincia di Lecce
Gagliano del Capo

 

VILLA singola
Litoranea Leuca - Novaglie

Richiedi informazioni
 
Santa Maria di Leuca
.............................................................
prestigiosa villa - litoranea Leuca Novaglie
Gagliano del Capo (LE) - regione Puglia
Richiedi informazioni

Santa Maria di Leuca, estrema punta meridionale del Salento, è una rinomata località turistica. Distesa in una dolce insenatura al riparo del promontorio che costituisce l'estrema punta dello « Sperone d'Italia », il Capo di Santa Maria di Leuca, appare come sospeso nel mediterraneo e proteso verso l'Oriente.
Con le sue numerose ville ottocentesche, il mare limpido e cristallino, le grotte che costeggiano il litorale, Santa Maria di Leuca è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi della Puglia.

IL SALENTO

Il Salento rappresenta quel lembo di terra che forma il tacco dello stivale. Inserito tra due splendidi mari: lo Ionio (a Ovest) e l’Adriatico (ad Est), con più di 250 Km di costa a volte bassa e sabbiosa, a volte alta e frastagliata, fu terra di conquista nella parte orientale con il passaggio di Greci, Bizantini, pirati barbareschi.

Con i suoi 97 paesi, ognuno con il proprio dialetto,  39  piccole frazioni immerse nel verde degli uliveti secolari, del tabacco e delle vigne, con le case bianche e le strade strette e tortuose, il Salento si estende dalla cosiddetta “Soglia Messapica” fino al Capo di Santa Maria di Leuca, tra il Golfo di Taranto (mar Ionio) e il canale d’Otranto (mare Adriatico).
In alcuni paesi si parla ancora il Greco, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto, secondo l’asse che congiunge Ostuni a Taranto.
L’aspetto peculiare del Salento è quello naturalistico, con 1390 specie diverse di piante da fiori.

LA VILLA

La villa è situata  sulla litoranea Leuca - Novaglie, nel comune di Gagliano del Capo. Circondata dal verde della campagna salentina, in posizione panoramica, con alberi d'olivo, muretti a secco tipici del Salento, ampio giardino a sbalze in parte mattonato, la villa si compone di una unità centrale e due dependances ristrutturate con rispettive toilette (in totale otto vani + accessori).

RICHIESTA: EURO 1.100.000,00

 
Richiedi informazioni
 
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................
PHOTO GALLERY
Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS
Home    |    Chi siamo    |    Condizioni    |    Partnership    |    Registrati    |    Contatti    |    Privacy policy    |    Sitemap
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
   E-mail:   info@grandiaffariimmobiliari.it           
 
     
Produced by
Soluzioni Web Professional
Grandiaffariimmobiliari.it è un prodotto